Test di adulterazione della creatinina (Test di manipolazione dell’urina)

Con il test di adulterazione della creatinina è possibile verificare se un campione di urina presente è stato manomesso. Questa striscia reattiva viene utilizzata per misurare la creatinina nell’urina. Il colore della striscia reattiva cambia e confrontando il colore di riferimento con la scala dei colori è possibile scoprire se il campione sia stato diluito.

Un campione di urina può essere diluito se il soggetto appena prima della raccolta del campione (da circa 30 minuti a un paio d’ore prima) ha bevuto in modo eccessivo, siccome l’acqua del rubinetto o un altro mezzo può diluire il campione di urina. Di conseguenza, queste misure porteranno alla diluizione e allo schiarimento di urina e quindi diminuirà il livello di creatinina. Per i soggetti protagonisti questo risulta essere un effetto indesiderato e potrebbe essere nascosto prendendo le vitamine del gruppo B e ingerendo della creatinina in alta concentrazione.

L’escrezione giornaliera di creatinina è di circa la stessa quantità in tutte le persone. Un livello di creatinina nelle urine inferiore a 20 mg /dl può essere considerato diluito. Tuttavia, questa striscia reattiva indica anche quando il livello di creatinina è eccessivamente alto. Così potete essere sicuri di osservare i livelli di creatinina troppo bassi o troppo alti in modo affidabile. Il test di adulterazione viene eseguito prima del vero e proprio test antidroga. Il risultato preciso è disponibile dopo 1 minuto.

Certificato CE-IVD

Contenuto della fornitura

Singola striscia reattiva, Volantino

ABBIAMO TROVATO ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARLA!