Alcol test (ETG) attraverso l’urina

Questo test rapido è utilizzato per il rilevamento qualitativo rapido dei biomarcatori specifici dell’alcool ETG (etilglucuronide).  L’alcoltest viene immerso dai 15 ai 30 secondi circa nell’urina e poi posto orizzontalmente su una superficie asciutta. Il risultato del test può essere letto dopo 10 minuti. Questo test è adatto per la rivelazione di alcol (ETG o etilglucuronide) nell’urina.

Potete effettuare questo test se…

  • E’ sospetta o nota quale droga sia stata assunta.
  • Avete bisogno di una prova dell’effettivo consumo o desiderate esaminarvi

La sensibilità/rilevamento di 500 ng/ml assicurerà che venga rilevato solo il consumo effettivo di alcol. Ciò impedirà che il test risulti positivo se la persona ha, ad esempio, bevuto un succo di frutta fermentato, una birra analcolica o un collutorio.

L’etilglucuronide si forma nel fegato da una piccola percentuale dell’alcol bevuto e successivamente viene eliminato attraverso l’urina. A seconda della quantità di alcol bevuto, questo rapido test mostrerà nell’urina la percentuale di ETG 12-72 ore dopo l’ultima consumazione. Il vantaggio di questo metodo è che il tempo di permanenza dell’alcol è molto più lungo di quanto non sia possibile da verificare con uno strumento elettronico per l’alcoltest (Test del palloncino).

La valutazione del test verrà effettuata mediante la scala dei colori in allegato. Per l’interpretazione potete confrontare il colore presente nell’area del test con le linee sulla scala dei colori. Il test è positivo se non compare alcuna linea visibile o se risulta visibile in modo molto debole. La procedura del test è semplice ed è descritta nel dettaglio nel foglietto illustrativo.

Certificato CE-IVD

Categoria Sensibilità / Rilevamento Tempo di rilevamento
Alcool (EtG o glucuronide etilico) 500 ng/ml 1 – 3 giorni
Droghe

Alcool

Contenuto della fornitura

Singola striscia reattiva, Volantino

ABBIAMO TROVATO ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARLA!