Analisi delle urine: Procedura del test

Drogen Urintest

Le droghe che possono eventualmente essere presenti nei campioni di urina (screening delle droghe) possono essere rilevate da un’analisi delle urine. Qui di seguito spieghiamo come eseguire il test.

Preparazione

Raccogliete il campione di urina in un contenitore pulito e asciutto. È possibile raccogliere l’urina da utilizzare per il test in qualsiasi momento. Dovrebbero esserci delle particelle visibili nel campione di urina, perciò attendete fino a quando le particelle si sono stabilite. La striscia reattiva deve essere immersa nel campione di urina chiarificato.

Suggerimenti riguardo alla conservazione dell’urina

Multitester

Per la procedura del test può essere utilizzata urina fresca o conservata. L’urina può essere conservata fino a 48 ore prima del test dai 2 agli 8 gradi. Se l’urina è conservata da più tempo, il campione di urina deve essere congelato a – 20 gradi. I campioni congelati devono essere scongelati prima della prova e ben mescolati.

Esecuzione del test antidroga rapido

  1. Prima di iniziare il test, è necessario che la temperatura di base del campione di urine vada dai 15 ai 30 gradi
  2. Aprite la busta contenente le strisce reattive all’urina o la cassetta contenente il Multitest
  3. Inserite le strisce reattive all’urina o la cassetta contenente il Multitest verticalmente seguendo le frecce nel campione di urina per almeno 10 a 15 secondi
  4. Posizionate la striscia reattiva o la cassetta contenente il Multitest su una superficie piana e attendete fino a quando apparirà la linea rossa.
  5. Il risultato del test potrà essere letto dopo 5 minuti.

Le strisce reattive o il Multitest sono affidabili e facili da utilizzare, le potete acquistare in modo discreto e ad un prezzo favorevole su medictest.