Con questo sistema di rilevamento è possibile individuare in modo rapido e affidabile le gocce di GBL/K.-o. nelle bevande alcoliche e non alcoliche. Il GBL (gamma-butirrolattone) è noto anche come droga dello stupro e offusca la coscienza, provocando vertigini fino a condizioni simili al coma. Questo sistema di rilevamento compatto entra in qualsiasi tasca dei pantaloni e può essere facilmente portato in giro. In questo modo, in caso di dubbio, può verificare rapidamente la presenza di GBL in una bevanda offerta o incustodita.
Il sistema di rilevamento è facile da usare, preciso e affidabile (anche a temperature estreme). Il risultato del test è disponibile in pochi secondi.
Procedura d’uso
- Immergere brevemente la punta del sistema di rilevamento in un liquido (bevande, birra, vino, bibite, acqua, tè, vodka, ecc.) e reinserirla nel dispositivo di test.
- Schiacciare le capsule sul retro del sistema di rilevazione.
- Leggere la reazione cromatica e riconoscere così se la sua bevanda è “pulita”.
Questo sistema di rilevamento viene utilizzato anche per la diagnostica forense. La procedura del test è semplice ed è descritta in dettaglio nel foglietto illustrativo.